DUBBI SULLA PATENTE
Pagina 1 di 1 • Condividi •
DUBBI SULLA PATENTE
ciao raga
avrei bissogo di delucidazioni sulla patente A con limitazioni quella ke si prende a 18 anni .....vorrei sapere è vero ke se faccio l'esame con uno scooter sulla patente mi mettono la limitazioni .....
cioe ke nn posso portare i motori a marce
.... vorrei sapere tutto sull'argomento se me lo spiegate bene vi ringrazio molto

UomoWolf- Messaggi : 8
Re: DUBBI SULLA PATENTE
ciao,non credo ...ma al di la di tutto e' raro che le autoscuole facciano esami con un mezzo a trasmissione automatica.In effetti per l'esame del 125 si usa solitamente il px125 oppure un t5 ,che ha il cambio meccanico manuale e il freno a pedale anche essendo uno sccoter,mentre per la a3 di solito si usano delle moto con cilindrate oscillanti tra i 500 cc e i 600cc con trasmissione meccanica a pedale.....ovviamente questo si aveva ai miei tempi ora nn so se e cosi ancora o si sia passati a mezzi automatici,assolutamente inutili al fine di impratichire al cambio qualcuno che si affaccia al mondo delle due ruote.....
FLA.CBF- Messaggi : 16
sai cos'è ke io la patente la volevo prendere da privatista e per qst motivo il motore lo devo trovare da me ..... se è uno scooter l'impresa è semplice ma se una moto a marce il fatto si complica perke sn mesi ke la cerco ma nex me la puo prestare ...... ecco perke il mio interessamento ....
UomoWolf- Messaggi : 8
se fai l esame con una moto con cambio automatico puoi guidare solo moto con cambi automatici...se lo fai con una moto a marce allora puoi guidare quello che vuoi
JOKER- Messaggi : 56
delucidazioni
Ciao senti allora come te sicuramente intanti se lo chiedono.. ve lo dico io (mio zio ha la skuola guida) allora io ho tutte le patenti e l'A1 ti permette di guidare cicli e motocicli di cilindrata uguale e non superiore ai 125 e con potenza 11kw. per le varie limitazioni (marce automatiche o manuali) si decide al momento dell'iscrizione. se decidi per le marce automatiche allora dovrai fare l'esame di pratica con uno scooter a marce automatiche qualsiasi (per intenderci accellera e camina) purchè 125, mentre se opti per quello a marce lo dovrai fare con una moto qualsiasi a marce manuali (che siano a mano o a pedale) ovvero di solito le scuole guide hanno la vespa px125 o T5 125.UomoWolf ha scritto:ciao ragaavrei bissogo di delucidazioni sulla patente A con limitazioni quella ke si prende a 18 anni .....vorrei sapere è vero ke se faccio l'esame con uno scooter sulla patente mi mettono la limitazioni .....
.... vorrei sapere tutto sull'argomento se me lo spiegate bene vi ringrazio molto
spero di essere stato d'aiuto.. Michele
michele- Admin
michele ha scritto:Ciao senti allora come te sicuramente intanti se lo chiedono.. ve lo dico io (mio zio ha la skuola guida) allora io ho tutte le patenti e l'A1 ti permette di guidare cicli e motocicli di cilindrata uguale e non superiore ai 125 e con potenza 11kw. per le varie limitazioni (marce automatiche o manuali) si decide al momento dell'iscrizione. se decidi per le marce automatiche allora dovrai fare l'esame di pratica con uno scooter a marce automatiche qualsiasi (per intenderci accellera e camina) purchè 125, mentre se opti per quello a marce lo dovrai fare con una moto qualsiasi a marce manuali (che siano a mano o a pedale) ovvero di solito le scuole guide hanno la vespa px125 o T5 125.UomoWolf ha scritto:ciao ragaavrei bissogo di delucidazioni sulla patente A con limitazioni quella ke si prende a 18 anni .....vorrei sapere è vero ke se faccio l'esame con uno scooter sulla patente mi mettono la limitazioni .....
Giusto

DjMotard- Messaggi : 273
michele ha scritto:Ciao senti allora come te sicuramente intanti se lo chiedono.. ve lo dico io (mio zio ha la skuola guida) allora io ho tutte le patenti e l'A1 ti permette di guidare cicli e motocicli di cilindrata uguale e non superiore ai 125 e con potenza 11kw. per le varie limitazioni (marce automatiche o manuali) si decide al momento dell'iscrizione. se decidi per le marce automatiche allora dovrai fare l'esame di pratica con uno scooter a marce automatiche qualsiasi (per intenderci accellera e camina) purchè 125, mentre se opti per quello a marce lo dovrai fare con una moto qualsiasi a marce manuali (che siano a mano o a pedale) ovvero di solito le scuole guide hanno la vespa px125 o T5 125.UomoWolf ha scritto:ciao ragaavrei bissogo di delucidazioni sulla patente A con limitazioni quella ke si prende a 18 anni .....vorrei sapere è vero ke se faccio l'esame con uno scooter sulla patente mi mettono la limitazioni .....
tuttee??? XDD
cmq raga con l'A1 x la precisione si possono guidare motocicli FINO a 125cc e FINO a 11kw(circa 15cv) di potenza (qualsiasi cilindrata o potenza superiore richiede le "famose" A2 o A3..ne sono sicuro...esperienza personale

è tutto spero... a presto... ciaoo!

MotardPassion- Messaggi : 14
Pagina 1 di 1
Permessi di questa sezione del forum: