BARESI IN MOTO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUBBI SULLA PATENTE

+2
FLA.CBF
UomoWolf
6 partecipanti

Andare in basso

DUBBI SULLA PATENTE Empty DUBBI SULLA PATENTE

Messaggio  UomoWolf Lun Mag 18, 2009 4:25 pm

ciao raga Very Happy avrei bissogo di delucidazioni sulla patente A con limitazioni quella ke si prende a 18 anni .....vorrei sapere è vero ke se faccio l'esame con uno scooter sulla patente mi mettono la limitazioni ..... confused cioe ke nn posso portare i motori a marce confused .... vorrei sapere tutto sull'argomento se me lo spiegate bene vi ringrazio molto

UomoWolf

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SULLA PATENTE Empty Re: DUBBI SULLA PATENTE

Messaggio  FLA.CBF Mar Mag 19, 2009 12:35 am

ciao,non credo ...ma al di la di tutto e' raro che le autoscuole facciano esami con un mezzo a trasmissione automatica.In effetti per l'esame del 125 si usa solitamente il px125 oppure un t5 ,che ha il cambio meccanico manuale e il freno a pedale anche essendo uno sccoter,mentre per la a3 di solito si usano delle moto con cilindrate oscillanti tra i 500 cc e i 600cc con trasmissione meccanica a pedale.....ovviamente questo si aveva ai miei tempi ora nn so se e cosi ancora o si sia passati a mezzi automatici,assolutamente inutili al fine di impratichire al cambio qualcuno che si affaccia al mondo delle due ruote.....
FLA.CBF
FLA.CBF

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 24.03.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SULLA PATENTE Empty Re: DUBBI SULLA PATENTE

Messaggio  UomoWolf Mar Mag 19, 2009 12:52 am

sai cos'è ke io la patente la volevo prendere da privatista e per qst motivo il motore lo devo trovare da me ..... se è uno scooter l'impresa è semplice ma se una moto a marce il fatto si complica perke sn mesi ke la cerco ma nex me la puo prestare ...... ecco perke il mio interessamento ....

UomoWolf

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SULLA PATENTE Empty Re: DUBBI SULLA PATENTE

Messaggio  JOKER Mar Mag 26, 2009 1:12 am

se fai l esame con una moto con cambio automatico puoi guidare solo moto con cambi automatici...se lo fai con una moto a marce allora puoi guidare quello che vuoi
JOKER
JOKER

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 27.03.09
Età : 35
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SULLA PATENTE Empty delucidazioni

Messaggio  michele Gio Feb 18, 2010 5:48 pm

UomoWolf ha scritto:ciao raga Very Happy avrei bissogo di delucidazioni sulla patente A con limitazioni quella ke si prende a 18 anni .....vorrei sapere è vero ke se faccio l'esame con uno scooter sulla patente mi mettono la limitazioni ..... confused cioe ke nn posso portare i motori a marce confused .... vorrei sapere tutto sull'argomento se me lo spiegate bene vi ringrazio molto
Ciao senti allora come te sicuramente intanti se lo chiedono.. ve lo dico io (mio zio ha la skuola guida) allora io ho tutte le patenti e l'A1 ti permette di guidare cicli e motocicli di cilindrata uguale e non superiore ai 125 e con potenza 11kw. per le varie limitazioni (marce automatiche o manuali) si decide al momento dell'iscrizione. se decidi per le marce automatiche allora dovrai fare l'esame di pratica con uno scooter a marce automatiche qualsiasi (per intenderci accellera e camina) purchè 125, mentre se opti per quello a marce lo dovrai fare con una moto qualsiasi a marce manuali (che siano a mano o a pedale) ovvero di solito le scuole guide hanno la vespa px125 o T5 125.
spero di essere stato d'aiuto.. Michele
michele
michele
Admin

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 13.02.10
Età : 34
Località : Casamassima

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SULLA PATENTE Empty Re: DUBBI SULLA PATENTE

Messaggio  DjMotard Gio Feb 18, 2010 6:26 pm

michele ha scritto:
UomoWolf ha scritto:ciao raga Very Happy avrei bissogo di delucidazioni sulla patente A con limitazioni quella ke si prende a 18 anni .....vorrei sapere è vero ke se faccio l'esame con uno scooter sulla patente mi mettono la limitazioni ..... confused cioe ke nn posso portare i motori a marce confused .... vorrei sapere tutto sull'argomento se me lo spiegate bene vi ringrazio molto
Ciao senti allora come te sicuramente intanti se lo chiedono.. ve lo dico io (mio zio ha la skuola guida) allora io ho tutte le patenti e l'A1 ti permette di guidare cicli e motocicli di cilindrata uguale e non superiore ai 125 e con potenza 11kw. per le varie limitazioni (marce automatiche o manuali) si decide al momento dell'iscrizione. se decidi per le marce automatiche allora dovrai fare l'esame di pratica con uno scooter a marce automatiche qualsiasi (per intenderci accellera e camina) purchè 125, mentre se opti per quello a marce lo dovrai fare con una moto qualsiasi a marce manuali (che siano a mano o a pedale) ovvero di solito le scuole guide hanno la vespa px125 o T5 125.
spero di essere stato d'aiuto.. Michele

Giusto Wink
DjMotard
DjMotard

Messaggi : 273
Data di iscrizione : 10.02.10
Età : 29
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SULLA PATENTE Empty Re: DUBBI SULLA PATENTE

Messaggio  MotardPassion Gio Feb 25, 2010 7:51 pm

michele ha scritto:
UomoWolf ha scritto:ciao raga Very Happy avrei bissogo di delucidazioni sulla patente A con limitazioni quella ke si prende a 18 anni .....vorrei sapere è vero ke se faccio l'esame con uno scooter sulla patente mi mettono la limitazioni ..... confused cioe ke nn posso portare i motori a marce confused .... vorrei sapere tutto sull'argomento se me lo spiegate bene vi ringrazio molto
Ciao senti allora come te sicuramente intanti se lo chiedono.. ve lo dico io (mio zio ha la skuola guida) allora io ho tutte le patenti e l'A1 ti permette di guidare cicli e motocicli di cilindrata uguale e non superiore ai 125 e con potenza 11kw. per le varie limitazioni (marce automatiche o manuali) si decide al momento dell'iscrizione. se decidi per le marce automatiche allora dovrai fare l'esame di pratica con uno scooter a marce automatiche qualsiasi (per intenderci accellera e camina) purchè 125, mentre se opti per quello a marce lo dovrai fare con una moto qualsiasi a marce manuali (che siano a mano o a pedale) ovvero di solito le scuole guide hanno la vespa px125 o T5 125.
spero di essere stato d'aiuto.. Michele


tuttee??? XDD
cmq raga con l'A1 x la precisione si possono guidare motocicli FINO a 125cc e FINO a 11kw(circa 15cv) di potenza (qualsiasi cilindrata o potenza superiore richiede le "famose" A2 o A3..ne sono sicuro...esperienza personale Rolling Eyes )...e soprattutto per essere più chiari riguardo il fattore "cambio" la questione non riguarda tanto le scuole quanto la stessa circolazione su strada...x intenderci alla scuola guida non fa differenza l'uso di una moto a cambio manuale o automatico...l'importante è ke fai l'esame XD... però facendo l'esame con moto automatica non si è idonei a guidare moto (sempre 125 11kw) a cambio manuale...mentre facendo l'esame con il manuale non ci sono limitazioni (nell'uso del cambio)...è per questo che nel 99% dei casi si usa la px o la t5 (si guida come una graziella ed ha cambio manuale...evitando di dover comprare magari una mito solo per fare le guide XD...mio dio non ci voglio neanke pensare XD...)
è tutto spero... a presto... ciaoo! Smile
MotardPassion
MotardPassion

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 15.02.10
Età : 33
Località : casamassima

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SULLA PATENTE Empty Re: DUBBI SULLA PATENTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.